Aumentare like YouTube: perchè è importante!

Pubblicato il : 29/08/2019 15:46:18
Categorie : Marketing Rss feed

Aumentare like YouTube: perchè è importante!

Se sei alle prime armi saprai che veder aumentare like Youtube è incredibilmente meraviglioso, una sensazione che ti aiuta a capire se stai lavorando nel modo giusto e se il tuo pubblico in parte sta cominciando a capire di che pasta sei fatto e quanta qualità ci sia nei tuoi video.

Questa piattaforma è creasciuta tantissimo negli anni, a tal punto da diventare la terza potenza online, andando quindi a braccetto con i due colossi per eccellenza, vale a dire Google e Facebook; in ben 12 anni, dal momento quindi in cui è stata creata, questa realtà è riuscita ad abbracciare tantissime persone, diventando una piattaforma di streaming completa sotto tutti i punti di vista.

E' visitata da sempre più persone e da ogni parte del mondo, motivo per cui offre visibilità se sfruttata al meglio, ed è proprio per questo che in tanti cercano di capire come aumentare i Mi Piace su Youtube, il tutto senza compromettere la qualità dei propri video.

Youtube si perfeziona ogni giorno e lo fa dando vita ad algoritmi complessi, ma efficaci al tempo stesso, in questo modo riesce a classificare i video in base ai mi piace ottenuti, ed alle visualizzazioni, quindi le strade che portano al successo possono essere molteplici, non trovi?

Chi compra like Youtube non è di certo un folle, ma una persona che ha le idee ben chiare, perchè sa che sta investendo su qualcosa che gli riuscirà a regalare una bella visibilità nel tempo, ma è pur vero che se in questo modo si può partire alla grande, sarà opportuno migliorare la propria strategia di crescita, così da poter ottenere anche autorevolezza.


Crea il tuo pubblico e impara dalle sue necessità

E' difficile che qualcuno si renda conto di te se prima non cominci ad arricchire il tuo canale di ottimi contenuti, quindi concentrati prima di tutto su questo aspetto e poi valuta come migliorare la tua strategia, analizzando passo dopo passo eventuali migliorie che ti faranno fare il salto di qualità.

Parti dal presupposto che sono fondamentali sia i Mi Piace, che le Visualizzazioni, ma proprio i like hanno un forza maggiore, perchè questi riescono ad aumentare le possibilità di ottenere un ranking di ricerca più alto, ecco dunque svelato il perchè sono sempre più persone a scegliere di comprare mi piace Youtube, potresti ovviamente seguire il loro esempio!

Si sceglie di comprare like Youtube proprio per fasi notare e questa è una scelta molto abile in alcuni frangenti; si può guadagnare popolarità, ma anche ottenere feedback negativi, tutto dipenderà dallo youtuber, tenendo conto del fatto che sotto ogni video è collocato un pulsante di pollice in su, che indica un apprezzamento e quello di pollice in giù che indica un disinteresse.

Ovviamente a tutti piace ricevere like sotto i propri video, ma nulla cade dal cielo, serve molto impegno e contenuti di qualità, bisogna in un certo senso sorprendere gli utenti, così che riescano ad innamorarsi del prodotto in questione.

Esistono poi alcuni metodi alternativi per capire se un video su Youtube sta ottenendo la popolarità che ci si aspettava, ovviamente non è affidabile al 100%, ma ci si può fare già un'idea, tenendo conto del rapporto tra visualizzazioni ed i Mi Piace ottenuti.

Secondo alcuni esperti il video dovrà avere un rapporto del 4%, per farla breve, se prendiamo un video con 100 visualizzazioni, questo dovrà avere almeno 4 Mi Piace, un numerino che farà capire da subito che il video sta girando nel modo giusto.


Tenere d'occhio l'andamento di ogni video

Oggi le aziende che lavorano con Youtube possono scegliere di crescere seguendo diverse strategie, bisogna ammetterlo, quindi la valutazione iniziale diventa fondamentale; il salto di qualità può avvenire seguendo una strategia di promozione, ecco perchè esistono molte campagne Youtube, che se studiate al meglio riescono a produrre ottimi risultati.

Oggi bisogna tenere bene a mente quanto siano importanti alcuni fattori che influenzano la crescita di un canale, il tutto ovviamente passando per i video caricati; tra questi, come abbiamo già asserito in precedenza, i commenti, così come anche le visualizzazioni, ed i Mi Piace sono di primaria importanza, perchè da loro passa proprio tutto.

Con un semplice video ci si possono attirare simpatie, ma anche antipatie del pubblico, sarà quindi fondamentale impegnarsi, capire tutto sommato anche quali sono le preferenze del proprio pubblico e da li sviluppare una strategia che non finisca per rivelarsi banale nel tempo.

Se pensi che Youtube sia solo una piattaforma video utilizzata da Youtuber provenienti da ogni parte del mondo ti stai sbagliando di grosso, perchè a sceglierla sono anche le aziende che riescono a pubblicizzare i loro prodotti, così facendo l'opportunità di riceverne un ritorno diventa altissima.

Tutto però gira attorno ai contenuti, tienilo ben a mente questo particolare; ovviamente per la pubblicità si possono utilizzare canali differenti, basti pensare ad Adwords, oppure Adsense, ma se non ti presenti con un video di qualità non potrai andare da nessuna parte, hai sempre poco tempo a disposizione per attirare simpatie o antipatie e queste portano ad un impatto negativo.

Con una strategia perfetta tutto può cambiare, il video marketing rappresenta una realtà incredibile, ma tutto a volte è nelle mani dei visitatori, sono proprio loro a giudicare il video proposto e lo fanno attraverso un like, capirai bene quanto grande sia il potere di simili reazioni e di quanto sia fondamentale ottenere più mi piace possibili per conquistare autorevolezza nel tempo.

Se prendiamo in esempio un'azienda, capirai bene che proprio i Mi Piace sono fondamentali, perchè aiutano i consumatori a creare un legame con il negozio in questione, iniziano ad apprezzare il marchio proposto e poi passeranno a visitare uno shop online, così senza impegno, mossi solo dalla curiosità, fino a diventarne poi dei potenziali acquirenti.

Un video che colleziona troppi Non Mi Piace sta attirando automaticamente antipatie e questo non fa bene affatto, perchè i consumatori oggi sono molto attenti, rischierebbero quindi di non sbirciare affatto su quelle che sono le offerte proposte, perchè partono già prevenuti.

 

Fai sempre grande attenzione a questi dettagli!





AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi