Caricare sottotitoli sui video YouTube aiuta a scalare le classifiche?

Pubblicato il : 03/12/2019 11:21:43
Categorie : Tutorial YouTube Rss feed

Caricare sottotitoli sui video YouTube aiuta a scalare le classifiche?

Sei sei capitato in questa pagina, allora ti sarai chiesto e avrai digitato su Google alcune frasi come queste:

Come mettere i sottotitoli su YouTube?
come attivare i sottotitoli su YouTube?
come sottotitolare un video?

Quindi sei finito nella pagina giusta!

Ora vediamo i sottotitoli YouTube come crearli, caricarli e salvarli.

 


Per prima cosa devi sapere che aggiungere sottotitoli a YouTube aiuta moltissimo a scalare le classifiche nelle prime 24 ore di pubblicazione del video, è una Bomba!

Google impiega molto tempo a decidere chi si posiziona nella prima pagina, mentre su YouTube è possibile posizionarsi per una parola chiave competitiva come Guida SEO YouTube entro 24-48 ore nei primi risultati. Il primo consiglio che possiamo darti è di spingere il video nella maniera più forte possibile nelle prime 24 ore.

La cosa più bella dell'algoritmo di YouTube è che è possibile posizionare un video nelle prime 24 ore e nei primi risultati ed entrare in tendenza. Maggiore sarà il posizionamento del video su YouTube e maggiore sarà il pubblico che lo vedrà, e come succede per Google è possibile continuare a posizionare il tuo canale YouTube nel tempo continuando a caricare video di qualità.

Cosa si deve fare quindi per promuovere video YouTube per raggiungere le prime posizioni velocemente? Quindi nelle prime 24 ore dalla pubblicazione del video.

  • Fai una notifica push attraverso per i tuoi abbonati.
  • Fau una e-mail esplosiva

La combinazione di queste due cose aiuta a spingere i video a posizionarsi più in alto.

Un'altro consiglio per posizionare al meglio un video su YouTube è produrre contenuti di qualità, le persone li adoreranno, non vuoi produrre contenuti che le persone odiano giusto? Perché se posizioni bene un video e poi successivamente produrrai contenuti di bassa qualità, il punteggio complessivo del tuo canale diminuirà notevolmente. Quindi spingi con i metodi sopra citati solo contenuti di qualità che potrebbero piacere alle persone. Se pensi che un video che hai prodotto non sia buono non pubblicarlo perché inciderà sul punteggio complessivo del canale.

 

Come mettere sottotitoli video youtube

Ma adesso entriamo nel dettaglio su come inserire sottotitoli video youtube tramite un file STR, (cosa che forse non sai e in pochi dicono) ma perché proprio creare un file per traduzione sottotitoli? Stai pensando hey YouTube può aggiungere automaticamente sottotitoli. Perché devo caricare un file SRT? Ecco cosa comunica il file SRT a YouTube e alle loro macchine per l'apprendimento automatico:
Le traduzioni automatiche dei sottotitoli di YouTube potrebbero sbagliare e inserire errori perché non sono perfette, mentre se caricherai un file SRT manualmente noterai che riceverai un posizionamento maggiore per i tuoi video.

Quindi assicurati che quando caricherai un video di trascrivere i sottotitoli nelle varie lingue tramite un file SRT, e il tuo posizionamento salirà nel tempo, soprattutto in quelle nazioni dove non sarà molto competitivo.

 

Ecco come aggiungere sottotitoli a video.

Prima di tutto prepara il file STR per ogni lingua che andrai a caricare, il nostro consiglio è di inserire anche i sottotitoli in italiano se il video è un Tutorial o un video parlato.

  1. Crea un nuovo file di testo .TXT.
  2. Aggiungi le traduzioni con le indicazioni dei tempi.
  3. Chiudi il file TXT e salvalo.
  4. Rinomina il file TXT con l'estensione .str
  5. Il file è pronto adesso per essere caricato e aggiungere i sottotitoli al tuo video.

Nella foto qui sotto potrai vedere come aggiungere le tempistiche e le traduzioni per i sottotitoli nel file TXT prima di salvarlo e modificare l'estensione in STR.

Aggiungere sottotitoli youtube con file str

Per caricare sottotitoli su YouTube, devi portarti nella modifica del video nel tab AVANZATE e:

  1. Selezionare la lingua da inserire
  2. Cliccare su carica sottotitoli.
  3. Inserire il file STR che hai creato.

come aggiungere sottotitoli video youtube

Il risultato  lo puoi vedere in questo video qui sotto dove sono stati inseriti i sottotitoli in italiano e in inglese. Attivando i sottotitoli.




AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi