Come aumentare i propri iscritti YouTube con le Storie

Pubblicato il : 19/06/2020 11:28:30
Categorie : Marketing Rss feed

Come aumentare i propri iscritti YouTube con le Storie

Se una delle tue domande più ricorrenti è come avere tanti iscritti su YouTube, ti consiglio di leggere attentamente questo articolo.

Il modo migliore per aumentare notevolmente il numero di iscritti YouTube è quello di interagire attraverso la creazione di stories. YouTube Stories è uno strumento veramente efficace per comunicare direttamente con i propri iscritti, coinvolgendoli in modo crescente e continuativo. E se anche tu sei un creatore di contenuti, devi assolutamente valutare questa opportunità.



L'utilizzo delle stories può risultare prezioso anche per ottenere dei feedback, sia positivi che negativi, che ti permetteranno di affinare la tua capacità comunicativa e raddrizzare sempre di più la rotta fino al raggiungimento preciso del tuo obiettivo.


Attraverso le storie di YouTube potrai connetterti meglio alla tua Community 

Le storie di YouTube sono delle clip da 15 secondi e scadono dopo 7 giorni. Questo formato veloce e informale offre la preziosa opportunità di rimanere connesso con i propri iscritti in modo continuativo, senza l'impiego di troppe energie. 

Un'altra caratteristica di questo strumento è il fatto di essere fruibile solamente dai dispositivi mobili. 

Una volta che l'iscritto entra nel canale viene immediatamente messo in contatto visivo con la tua Storia. Questa facilità di funzione permette un contatto con i propri utenti veramente agile e proficuo.

Ricordati che l'ingrediente principale per un successo a lungo termine è senza ombra di dubbio il coinvolgimento. Più riuscirai a coinvolgere il tuo pubblico più lo stesso ti sarà fedele, e potrai mirare pian piano a obiettivi sempre più ambiziosi.

In un mondo sempre più veloce e complesso, avere a disposizione uno strumento così efficace può fare veramente la differenza. Potrai rimanere in contatto con il tuo pubblico quasi in tempo reale, e loro potranno vedere le tue stories prima di ogni altro contenuto.

I tuoi iscritti si sentiranno pienamente coinvolti, potranno comunicare con te attraverso i commenti e tu potrai rispondere direttamente sia con foto o video che saranno visibili a tutta la community.

In sintesi le Storie di Youtube offrono uno strumento che predilige spontaneità e tempismo, due fattori che se ben adoperati potranno portarti a un numero sempre maggiore di iscritti YouTube, e allo stesso tempo ti permetteranno di creare una fidelizzazione sempre più salda.

AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi