Come modificare e ottimizzare lato SEO la descrizione video youtube

Pubblicato il : 30/09/2019 10:39:11
Categorie : Tutorial YouTube Rss feed

Come modificare e ottimizzare lato SEO la descrizione video youtube

In questo articolo approffondiremo un fattore molto importante per un vido caricato su YouTube, come scrivere descrizioni efficaci per i video di YouTube

Abbiamo un modo specifico per scrivere una descrizione per fare la differenza! Ti consigliamo di utilizzarlo.
Tuttavia sentiti libero di aggiungere i tuoi contributi in modo creativo ma sempre seguendo il prospetto e i consigli qui sotto. 



Dopo tutto, c'è un metodo dietro la pazzia :)

Abbiamo inserito un link in fondo all'articolo, dove potrai scaricare uno dei nostri modelli di descrizione di YouTube UTILIZZATO È completamente gratuito da scaricare ;) 

Prima di entrare nel dettaglio di cosa inserire nella casella di descrizione del video di YouTube, devi sapere alcune cose

Insieme all'ottimizzazione del titolo di un video YouTube, la descrizione è la seconda parte più importante per l'ottimizzazione dei video. Con la descrizione del video stai spiegando ulteriormente a YouTube di cosa parla il tuo video, ma ricorda anche l’immagine di anteprima del video altrettanto importante.

La descrizione vince con il ranking ... Mentre l'anteprima vince sulle persone facendo in modo che aprano il video.



Ottimizzare descrizione youtube: come ottimizzare la descrizione SEO per un video YouTube

Inserisci dalle 200 alle 500 parole nella descrizione, ma stai molto attento a non spammare il testo con troppe parole chiave, potrebbe essere penalizzato il video.
E per spam intendiamo di non aggiungere un elenco di tutti i tag e una tonnellata di parole chiave separate da virgole. 


OK, allora....

Aggiungi il titolo del video esatto come prima riga della tua descrizione. Questo, ancora una volta, aiuta YouTube a sapere di cosa parla il tuo video. 

 

Il formato che userei è per modificare e ottimizzare la descrizione del video di YouTube è...

Titolo Sempre prima. 

Se stai cercando di vendere qualcosa, assicurati che l'URL sia visibile nello snippet quando gli utenti visualizzano il tuo video senza dover fare clic sul pulsante "Mostra altro". 

Guarda sotto l'esempio.

ottimizzare descrizione video youtube

Subito dopo serve una breve frase per fare in modo che l’utente clicchi sul video. 

Poi aggiungi la prima parte della descrizione del tuo video. Dovrà essere di circa 200 parole. Assicurati di utilizzare il maggior numero possibile di tag e parole chiave. Basta non fare spam ed esagerare o verrai penalizzato


Per due volte ti abbiamo avvertito ... :)

 

Ricorda di dare all'utente un link per iscriversi al tuo canale e usare la parola " ORA" come trigger psicologico.

L'aggiunta di playlist nella tua descrizione è davvero potente per 2 motivi:

  1. Prima di tutto, stai dando all'utente qualcos'altro su cui fare clic dopo aver guardato il tuo video, aumentando il suo tempo di sessione e a sua volta aumentando la possibilità di scalare le classifiche ed essere più presenti nei video suggeriti. 

  2. E in secondo luogo, aggiungendo altre playlist rilevanti per i contenuti, fai in modo di creare collegamenti nel tuo canale e YouTube premia per questo. 

 

Ricorda , YouTube ama le sessioni lunghe. 

Quindi più lunghe le sessioni sono e meglio sarà. In pratica, quando mandi qualcuno su YouTube per guardare il tuo video, inizia il tempo di sessione ... se la persona fa clic su altri video il tempo di sessione aumenta. Differente sarà se qualcuno che ha appena guardato il tuo video e al termine esce da YouTube. Questo non va bene. Cerca di evitare questo! Facendo in modo che le persone guardino le tue playlist ... 

Continua aggiungendo altre informazioni interessanti alla tua descrizione. 

Inserisci anche alcuni link che portano ai tuoi profili sui social media. Nessun danno nel promuovere se stessi e questo non ha un impatto negativo sulle tue classifiche, quindi perché non farlo. 

aggiungi almeno 3 hashtag pertinenti al contenuto, che verranno visualizzati sopra il titolo del tuo video quando sarà visualizzato.
Sono importanti e se qualcuno cerca gli hashtag, è probabile che tu venga fuori anche da nelle prime posizioni. 

 

Suggerimento prezioso per ottimizzare lato SEO la descrizione di un video YouTube.

Se vuoi seriamente fare una cosa super, prendi ogni tuo tag e usali come hashtag. Aggiungili tutti in fondo alla descrizione in basso prima di salvare il video. 

Termina aggiungendo di nuovo il titolo del video. Prova a cambiarlo un pò in modo che non sembri spam... e sotto 2 link al video che hai appena caricato. 

So che sembra strano, ma credici, fa la differenza. 

 

Suggerimento PRO

Aggiungi collegamenti ad altri video di qualità nella tua nicchia (ti aiuta a ottenere suggerimenti) e alcuni dei tuoi video migliori. 

Ricorda che YouTube vuole che gli utenti restino sulla loro piattaforma il più a lungo possibile, così YouTube scansionerà i tuoi tempi di sessione e ti premierà. 

Ok allora un piccolo modello TESTATO per la tua descrizione del video di YouTube qui sotto da scaricare gratis

Scarica qui il modello TESTATO per ottimizzare la descrizione di un video YouTube!







AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Produits associés

Condividi