Come modificare il nome del file di un video youtube

Pubblicato il : 06/09/2019 14:36:37
Categorie : Tutorial YouTube Rss feed

Come modificare il nome del file di un video youtube

Come cambiare il nome del file raw del tuo video YouTube? 

Non puoi!

Ma siccome non è possibile modificare il nome del file raw su YouTube direttamente, quello che puoi fare è scaricare il tuo video, modificarlo e ricaricarlo. 

Ma se farai questa operazione dopo averlo caricato su youtube  perderai il lavoro svolto fino ad ora, perché ogni nuovo video caricato su YouTube viene associato a un URL. quindi avrà un url differente e perderai tutte le interazioni acquisiti fino ad ora come views, like, commenti ecc..

Quindi è bene assicurarsi di seguire questa tecnica prima di caricare il video. Ecco cosa impareremo oggi! 

Cosa fare per PRIMA cosa quando si deve caricare un video?
Si deve rinominare il nome del file video, questo è fondamentale per il successo del tuo ranking su YouTube

 

Cambiare il nome del file prima del caricamento su YouTube potrebbe sembrare insignificante, ma non perdere mai questa abitudine prima di caricare ogni video su YouTube


Capirai quanto sia potente quando inizierai a caricare

Ricorda che ogni ottimizzazione che farai grande o piccola ti aiuterà a  scalare la classifica di YouTube. 

Inoltre, quando realizzi un video, prova a farlo durare almeno per 7/15 minuti. Gli studi mostrano che sono i tempi migliori per un video da caricare, perché YouTube vuole che le persone rimangano sulla piattaforma per un tempo più lungo possibile. 




Rinominare i file

Rinominare il file video in modo che corrisponda alla parola chiave principale dell’argomento trattato e assicurati che sia la più ricercata . Questo è super importante e non può essere modificato una volta che il file è stato caricato. 


Clicca sul video con il tasto destro del mouse sulla voce proprietà e portati sulla scheda “Generale” e sostituisci il nome del file nel riquadro rosso della foto sotto.

modificare video per youtube


File Metadata.

Perchè dobbiamo sempre modificare i Metadata? Perché YouTube è diventato davvero intelligente nel modo in cui " legge " i file video. 

Aggiungendo le parole chiave nei metadati del file video, stai già comunicando a YouTube di cosa tratta il tuo video prima ancora di creare titoli e descrizioni. 


Quindi molto importante, dopo aver modificato il nome del file e applicato per salvarlo. Per farlo portati alla scheda “Dettagli” dove si dovrai sostituire Titolo, sottotitolo, tag e commenti.

Inserisci nel titolo lo stesso nome con cui hai modificato il file video e nel sottotitolo altre parole chiave ricercate sia su google che su YouTube, ma di lunghezza maggiore. Esempio:

 

  • Titolo: (parola chiave= nome del file video) Come fare una torta di mele

  • Sottotitolo: ( parole chiave che vanno a completare ricerche più specifiche in base al contenuto del video) Come fare una torta di mele soffice

  • Tag: ( inserire i tag più ricercati su google e su youtube per l’argomento trattato nel video) torta di mele, torta di mele, sofficissima, torta di mele senza burro, torta di mele e mascarpone, torta di mele e yogurt, torta di mele cremosa, torta di mele della nonna, torta di mele 12 cucchiai, torta di mele senza uova, torta di mele al mascarpone

  • Commenti: (anche questo campo è meglio popolarlo inserendo sempre la frase del titolo del video ) Come fare una torta di mele

 

Ok ora salva tutto e chiudi il file.

modificare video youtube


SUGGERIMENTO PRO.

Accertati di aver aggiunto la tua parola chiave principale all'inizio del titolo. In questo modo YouTube sa esattamente per cosa stai cercando di essere classificato. 

 
Scarica qui la nostra guida seo YouTube per principianti e non.

AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi