Come si ottiene un URL Youtube personalizzato?

Pubblicato il : 21/01/2021 09:04:45
Categorie : Tutorial YouTube Rss feed

Come si ottiene un URL Youtube personalizzato?

Se hai aperto un canale a breve vorrai anche creare un URL YouTube differente, non è affatto una novità, in molti sentono tale bisogno proprio per personalizzare al meglio la propria realtà, tu non puoi essere da meno!

Quando apri il tuo canale, inizialmente l'URL YouTube non sarà composto da una stringa di lettere e numeri, che seppur siano utili risultano al livello SEO per YouTube non molto idonei, infatti è composto anche dall'ID canale, ed altri caratteri identificativi.




Al giorno d'oggi non ci si può presentare con un indirizzo YouTube di ben 24 caratteri, starà a te quindi personalizzarlo, in questo modo chiunque potrà trovarti con più facilità, ed al tempo stesso sarai anche in grado di creare un marchio facilmente riconoscibile all'interno della piattaforma stessa.


Come si può intervenire?

L'URL YouTube classico non è semplice, troppi caratteri rappresentano un ostacolo, ma crearne uno personalizzato è alla portata di tutti, dovrai però rispettare alcuni requisiti prima di essere in regola, vale a dire:

Detto questo possiamo partire, devi ricordare che bastano davvero pochi passaggi, anche se ti reputi inesperto a riguardo noi ti guideremo, l'operazione è molto veloce, prendi appunti e seguici alla lettera:

  • Clicca sull'icona profilo del tuo canale e poi su YouTube Studio

  • Nel menù a sinistra dovrai cliccare sulla voce Personalizzazione

  • Nella pagina successiva dovrai cliccare su Informazioni di Base

  • In basso troverai finalmente l'intestazione URL del tuo canale.

Come vedi sono pochi passaggi, a questo punto potrai trovare senza problemi il tuo link canale YouTube, che chiaramente è predefinito, creato in automatico dalla piattaforma, dovrai cambiarlo con qualcosa che ti rappresenti o che vada a rappresentare la tua realtà.

Può capitare che il nome del canale che vorrai inserire sia già utilizzato da un altro utente, non demordere, cercane uno nuovo ed inseriscilo nel campo dell'URL customizzato, successivamente clicca su Pubblica, così da salvare tutte le modifiche.



Un URL YouTube personalizzato si può rimuovere?

Tutti possono sbagliare, in tal caso non temere, il processo è reversibile:

  • Torna nella sezione Personalizzazione e poi su Informazioni di base

  • In basso troverai l'URL personalizzato, dovrai cliccare su Elimina.

L'URL tradizionale non viene eliminato totalmente, al suo interno deve esserci l'ID del tuo canale, questo forse in molti ancora non lo sanno, però personalizzarlo può significare molto in termini di visibilità.

Devi assolutamente imparare a distinguerti dalla concorrenza, ed in tal senso un URL YouTube personalizzato rappresenta la scelta migliore!



AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi