Commenti YouTube: come sfruttarli per avere successo

Pubblicato il : 02/07/2020 17:20:30
Categorie : Consigli per YouTube Rss feed

Commenti YouTube: come sfruttarli per avere successo

Per avere successo su YouTube, come in ogni altro contesto in cui interagiscono diverse persone, l'ingrediente principale è sicuramente il tasso di coinvolgimento. E uno dei "segreti" per incrementare il coinvolgimento è quello di rispondere quanto più possibile a tutti i commenti.

Attraverso la funzione "Smart Replies" è possibile farlo in modo più semplice e rapido, in modo che tutti i creatori di contenuti possano sfruttare al meglio questa possibilità.





Con questa nuova funzionalità, per risparmiare quanto più possibile del tempo, si può rispondere a molti dei commenti YouTube in modo automatico, attraverso l'utilizzo di "risposte intelligenti", risposte che intercettano alcune specifiche domande.


Come usare le risposte intelligenti!

Usare la nuova funzione "risposte intelligenti" è veramente semplice e intuitivo.

Per prima cosa devi accedere alla pagina dei commenti con pochi semplici passi:

  1. Facendo clic sull'immagine del tuo profilo, nell'angolo in alto a destra
  2. Cliccare su "YouTube Studio"
  3. Fare clic su "Commenti" per poter visionare i commenti più recenti

A questo punto potrai visionare i commenti e usare le caselle riportanti le risposte intelligenti. Puoi utilizzarle aggiungedole in risposta al commento, potendole anche modificare prima di essere inoltrate.

YouTube sta continuamente aggiornando questa funzionalità, in modo che le risposte intelligenti siano sempre più appropriate.

 Commenti YouTube: come sfruttarli per avere successo


I commenti sono delle indagini sul proprio pubblico

Attraverso i commenti noi non solo possiamo interagire con il nostro pubblico, ma possiamo anche, fattore importantissimo, capire meglio i gusti e le indicazioni dei fruitori dei nostri contenuti.

In questo modo potremo migliorare la rotta rispetto all'obiettivo che ci siamo prefissati e potremo conoscere a fondo i reali bisogni del nostro target. Questo ci farà migliorare sicuramente la qualità dei nostri contenuti e potrà creare un rapporto con il nostro pubblico sempre più saldo e coinvolgente. 

Analizzare attentamente i commenti su YouTube può veramente fare la differenza tra un canale improvvisato e uno di valore e professionale.

All'inizio, per spingere un po' il canale e prendere un po' di slancio,  si possono anche comprare commenti Youtube, ma ricordati che dovrai necessariamente, se vuoi che il tuo canale abbia una vita lunga e felice, lavorare duramente sulla qualità dei contenuti e sul coinvolgimento del tuo pubblico.

 

AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi