Da followers tiktok ad iscritti youtube!

Pubblicato il : 28/10/2019 10:38:27
Categorie : Consigli per YouTube Rss feed

Da followers tiktok ad iscritti youtube!

In molti si stanno buttando sulla piattaforma tiktok, sembra seguire un trend in grande crescita, ma ci si comincia a chiedere anche come sia possibile trasferire i propri iscritti in potenziali followers youtube .

Il fenomeno tiktok sta spopolando, non esistono certo statistiche in merito, ma ad oggi risultano attivi circa 500 milioni di iscritti, con una crescita pazzesca in India, così come anche in differenti parti dell'Asia, insomma, tiktok app spopola con download di 1 utente su 7 in Thailandia.





Forse il suo punto di forza sta anche nelle lingue, l'app, infatti, è presente in ben 75 lingue, la nuova isola perfetta per tutti coloro che desiderano diventare influencer, dove video dopo video si sono prefissati l'obiettivo di creare un pubblico affiatato.

I più grandi utilizzatori sono compresi in un range di età che va dai 16 ai 24 anni, pubblico giovane quindi, dalle grandi potenzialità se calcoliamo che il download dell'app ufficiale è stato effettuato, ad oggi, più di 1 miliardo di volte, numeri estremamente interessanti.

Oggi non c'è ancora l'opportunità di monetizzare, una grande pecca, vera differenza rispetto alla piattaforma Youtube, che ovviamente offre l'opportunità ai suoi creators di mostrare annunci pubblicitari, così come anche di beneficiare di una percentuale sulle entrate.

Parlare di come guadagnare con Youtube a volte è fin troppo semplice, ma effettivamente guadagnare con Adsense non è un gioco da ragazzi, si tratta ovviamente di una ghiotta opportunità, ma c'è da lavorarci molto, i risultati non arrivano in poco tempo.

Chi si butta su tiktok sceglie di partire da zero, lo fa con cognizione e forse questo è il periodo giusto, perchè ci si trova in pieno boom, bisogna quindi cavalcare l'onda e poi approfittarne per trasferire determinati risultati anche sul canale Youtube.

tik-tok-versus-youtube

3 Consigli per migrare il tuo pubblico su Youtube

 

  • Sii coerente con tutto ciò che ti ha reso popolare su tiktok: non dimenticare mai da dove sei partito; indubbiamente ci sarà qualche video che ti ha permesso di fare il salto di qualità su questa nuova ed entusiasmante piattaforma, non discostarti troppo, cerca di seguire la stessa linea anche sul tuo canale Youtube.

    Ovviamente molti utenti ti avranno conosciuto su tiktok per la tua personalità, il tuo approccio, le tue caratteristiche chiave, impara quindi a comprendere cosa piace effettivamente agli osservatori e lavora proprio su quei punti, al fine di perfezionarti e diventare magari un punto di riferimento per la tua nicchia.

  • Devi capire perfettamente come funziona Youtube: prima di porti come obiettivo quello di aumentare i followers youtube dovrai necessariamente comprendere il funzionamento di questa piattaforma; avendo successo su tiktok e mostrando a tutti anche la presenza di quest'altro canale, se realmente vali riuscirai a farli arrivare senza problemi.

    Se sei nuovo su Youtube, però, dovrai stabilire un obiettivo e questo significa non limitarsi alla sola idea di diventare famosi, ma studiare e seguire una strategia che sia a lungo termine. Nulla funziona per caso, gli algoritmi hanno un grande significato, i contenuti dovranno essere ottimizzati e servirà tanto tempo pur di fare in modo che la propria fanbase possa crescere e farsi notare seguendo la giusta direzione.

  • I tuoi Fan tiktok devono avere un motivo per seguirti su Youtube: se hai già un canale tutto tuo non perdere tempo, aggiungilo tranquillamente al tuo profilo tiktok, perchè magari in questo modo i fan possono scoprire dove poterti trovare sul web.

    Una volta lanciato l'input, però, concentrati sul motivo per cui dovrebbero seguirti, insomma, incentivali, magari con un assaggio per far capire cosa troveranno sul canale Youtube, ma ricorda sempre di muoverti con criterio, una strategia dev'essere pur sempre ben studiata!










AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi