Ecco come cambiare il nome canale Youtube!

Pubblicato il : 05/09/2019 09:33:05
Categorie : Tutorial YouTube Rss feed

Ecco come cambiare il nome canale Youtube!

Sicuramente ti sarà già successo di voler cambiare il nome canale Youtube, non sarai certo l'unico, ma è importante capire come muoversi per evitare di commettere errori banalissimi.

Abbiamo quindi scelto di creare una guida molto semplice, dove in pochi semplici passi riuscirai finalmente anche tu a cambiare nome per canale Youtube ed inserire senza problemi quello che magari hai in mente e che meglio si sposa con l'idea che stai realizzando.

Si può effettuare qualche cambio in corsa, non è un problema, ma è importante partire con il piede giusto, quindi la prima cosa da fare sarà cliccare sulla tua immagine profilo del canale, questa è situata in alto a destra e da qui dovrai selezionere la voce Impostazioni.

A questo punto cliccherai la voce Modifica su Google, ti comparirà un popup; inizialmente il nome del canale, per i meno esperti è formato dal proprio nome e cognome, ma ovviamente andrebbe cambiato, o almeno quasi tutti preferiscono cambiarlo, magari valuta prima una serie di idee e nomi per Youtube.

Una volta che avrai effettuato la modifica ti basterà salvare il tutto e l'aggiornamento del canale partirà; ovviamente c'è anche chi ha creato un canale per gioco, non ci ha caricato particolari contenuti e preferisce magari creare un account differente, una sorta di marchio, basterà infatti cliccare su Crea Nuovo Canale.

Se possiedi due canali potrai anche unirli, ti basterà quindi tornare sulla pagina delle Impostazioni Account e successivamente cliccare su Impostazioni Avanzate e lì troverai la voce che ti permetterà di effettuare lo spostamento del canale secondario su quello primario, ovviamente leggi sempre bene i messaggi che la piattaforma ti restituisce, perchè potresti aver creato nel frattempo dei cloni e capirai bene che questi sono praticamente inutili, ed andrebbero eliminati.

Ad ogni modo lo spostamento di un canale nell'altro è abbastanza semplice, esiste un tasto apposito presente in basso a destra chiamato Sposta Canale, bisogna però stare attenti, perchè non è tutto lineare come cambiare nome su Youtube, al contrario, ci possono essere alcuni intoppi, come ad esempio il fatto che non tutti i dati si possono trasferire, ad esempio i commenti resteranno fuori dai giochi, così come anche eventuali impostazioni relative al filtro della community.


I vantaggi di un account Brand di Youtube

Il procedimento non è istantaneo, bisogna perderci un po' di tempo, ma forse la cosa più brutta è che non vedere più i commenti accumulati nel tempo può realmente far male al cuore, però è opportuno valutare anche i vantaggi che può portare un canale brand!

Se i primi tempi il pensiero fisso è quello di scegliere tra i tanti nomi da youtuber una soluzione perfetta, che possa identificare te ed il tuo canale, ora è fondamentale capire quali vantaggi può portare una soluzione del genere, a partire ad esempio dall'opportunità di cambiare nome, ma non quello personale presente su Google, inoltre potrai anche aggiungere altri utenti al tuo canale che a loro volta andranno a gestire la community.

Se curi una grande realtà ti serviranno altre persone che possano aiutarti, è inevitabile, quindi valuta attentamente una soluzione del genere!
 

AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi