Miniature youtube: Come creare una miniatura personalizzata

Pubblicato il : 02/10/2019 09:19:18
Categorie : Tutorial YouTube Rss feed

Miniature youtube: Come creare una miniatura personalizzata

Oltre all'ottimizzazione del titolo del tuo video di YouTubele miniature YouTube sono un altro fattore molto importante nel video .

È necessario aggiungere miniature personalizzate YouTube efficaci. 

Qualcosa che distingua il tuo video da altri video. Qualcosa che possa attrarre lo spettatore a cliccare e poi a vedere il video.

Ecco alcuni esempi di copertine YouTube non molto d’effetto.

Giudica tu stesso …

come fare una miniatura per youtube

miniatura personalizzata youtube

Quindi come fare miniature per YouTube?

Quando hai un nuovo canale con pochi iscritti, ti suggeriamo di utilizzare alcune parole sulle miniature, 1/3 saranno sufficienti

Vediamo molti piccoli canali che cercano di diventare virali ma non riescono perchè non seguono nemmeno queste semplici procedure ma molto importanti per creare miniature!

A volte ci sono molte occasioni fortunate dove un video viene pubblicato ed esplode. Ma è come trovare un ago in un pagliaio e NON dovresti assolutamente basare la tua strategia su questo. 

Attenersi ai principi di base, essere coerenti, far crescere il proprio pubblico e POI potrai iniziare a essere creativo.

Come fare miniature YouTube

Canali con grandi quantità di iscritti possono farla franca solo con la pubblicazione di una semplice anteprima video YouTube poiché hanno già un pubblico che li segue. 

Pensala cosi... 

Marco crea un canale YouTube per spiegare la cucina Italiana.
Quindi Marco crea un video su come fare una torta di mele la sua miniatura YouTube è solo una torta di mele Nient'altro

  1. Nessun intrigo
  2. Senza parole.
  3. Nessun contesto 

Pensi che le persone faranno click sul video che ha caricato Marco? Soprattutto se non hai idea di chi sia Marco? 

Probabilmente no...

Guardati attorno e dai un'occhiata a cosa stanno realizzando le persone che hanno successo. Anche i canali più grandi usano le parole il più delle volte sulle miniature. Utilizza quello che vedi funzionare e fallo tuo

Canva è un ottimo punto di partenza e crea le tue miniature. Meglio di tutti ed è gratis . 

Se preferisci Photoshop, assicurati che le dimensioni della tela siano 1920 x 1080, altro parametro per avere una miniatura personalizzata YouTube. 


Le tue miniature video YouTube, sono ciò che distingueranno i tuoi video da quelli realizzati dalla maggior parte delle persone.

Se 2 video si classificano esattamente per la stessa parola chiave, quella con l'immagine di anteprima migliore risulterà quasi sempre migliore a primo impatto, e se le persone sono attratte dalla copertina migliore, anche se il tuo video è più bello e più approfondito non sarà visto!

Quindi cerca di fare o sostituire la miniatura video YouTube cn un'immagine mirata per ogni tuo video per attirare più visitatori possibili.

Ma attenzione a non creare una foto estranea all’argomento trattato nel video, altrimenti le persone cliccheranno per vederlo ma poi resteranno deluse e se lo chiuderanno, facendoti perdere di credibilità. 

Fai la tua scelta... 

Anche se questo potrebbe aumentare il CTR (Click Through Rate), se la tua anteprima YouTube non ha nulla a che fare con il contenuto del tuo video, il tempo delle visualizzazioni YouTube o la ritenzione del video potrebbero risentirne, il che a sua volta ridurrà il tuo posizionamentocredibilità e la possibilità di essere suggerito. 

Cerca di avere un buon equilibrio in maniera che le persone premano sul video e cerca di fornire buoni contenuti. 

Suggerimento PRO su come fare miniature YouTube

Molte persone non lo sanno e non lo fanno, ma puoi rinominare il file della miniatura che andrai a caricare nel video con lo stesso nome del titolo, prima di caricarlo su YouTube. 

Questo è positivo anche per l'ottimizzazione generale del tuo video. 


Se vuoi aiuto su come posizionare un video dal nostro staff per il servizio SEO per YouTube accedi a questo link  per attivarlo subito.

 

Oppure scarica la nostra guida SEO per ottimizzare un vidoe YouTube.

AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi