Molte Visualizzazioni Youtube con un titolo di un videogioco

Pubblicato il : 11/06/2020 12:20:49
Categorie : Tutorial YouTube Rss feed

Molte Visualizzazioni Youtube con un titolo di un videogioco

Sicuramente ti sarà capitato di notare che alcuni youtubers aggiungono alle loro descrizioni il titolo di un videogioco, con tanto di copertina. Un elemento importante e di forte impatto, che salta subito all'occhio e che forse dovresti cominciare a tenere realmente in considerazione.


La prima domanda che ci si pone è se questo elemento può aiutare ad aumentare le visualizzazioni Youtube. Poi, qualunque sia la risposta, si desidera a tutti i costi inserire questa bella novità all'intorno del proprio video, ecco perché abbiamo deciso di aiutarvi con pochi e semplici passaggi.

Partiamo subito!

 

  • Prima di tutto clicca in alto a destra, sì proprio sull'immagine del tuo profilo, in questo modo verrai reindirizzato all'interno dello Youtube Studio.

  • A questo punto, in basso a sinistra troverai il modo per entrare in pochi istanti all'interno  della sezione in cui sono presenti tutti i video del tuo canale.

  • Non appena avrai inquadrato il video che desideri modificare devi cliccare sulla scheda Avanzate, questa la troverai nella parte superiore della pagina in questione.
  • Guarda bene la pagina, perché verso la metà c'è l'opzione Categorie, ti basterà cliccarci su e troverai in un attimo tutte le differenti categorie presenti.

  • Superata questa fase vedrai sulla destra un campo  nuovo, digitando qui il nome del gioco che desideri vedrai che esso si completerà in modo del tutto automatico; chiaramente il videogioco dovrà essere presente all'interno del database, altrimenti non apparirà.

  • Alla fine di questo processo ricordati di salvare il tutto.

 

L'ottimizzazione canale Youtube ovviamente passa anche da qui, e se la tua operazione è andata a buon fine noterai che sia il titolo che la grafica sono presenti in basso alla descrizione del tuo video.

Dal momento in cui tu o un tuo visitatore cliccherà sulla miniatura verrà reindirizzato in una pagina di Youtube che raggruppa tutti i video di quei canali che stanno creando contenuti sul gioco in questione.

Sulla versione desktop è tutto ben visibile, mentre utilizzando l'app sviluppata per smartphone bisognerà espandere la descrizione, in modo da poter notare anche il titolo del videogioco.

Si potrà avere ovviamente più visibilità!

Alla domanda che magari ti eri posto inizialmente, la risposta è affermativa: si potrà ottenere più visibilità! E non stiamo parlando di un trucchetto o di una furbata, ma di un'opzione che la stessa piattaforma mette a disposizione di tutti.

Questo significa che per Youtube, descrizione e contenuti sono fondamentali. Starà a te migliorarla a dovere, così che possa rivelarsi interessante e ben ottimizzata.

Dal momento in cui avrai creato le giuste categorie noterai che sarà semplicissimo, ed estremamente veloce andare a scegliere il titolo di gioco per poi aggiungerlo in descrizione; questo procedimento è importantissimo e non andrà affatto ad arrecare un danno al tuo video.

Al contrario gli darà forza, un impatto maggiore per intenderci, un po' come quando si vanno ad intraprendere tutte quelle azioni per la seo Youtube; permetterai ai tuoi contenuti di avere una loro identità, in questo modo saranno sempre visibili al pubblico per il quale sono stati creati.

Tutto ruota sempre attorno alla tua nicchia, sceglila, crea contenuti che si riferiscano ad essa e vedrai che potrai avere molte più opportunità di essere notato sulla piattaforma, inoltre, come hai avuto modo di capire, l'operazione che prevederà l'aggiunta di una miniatura del videogioco è davvero molto semplice e veloce, alcuni passaggi sono anche automatici, bisogna approfittarne!

In tutto il mondo sono tanti gli youtubers che hanno già scelto di abbracciare questa bella novità, dovresti prendere esempio da loro, parliamo di personaggi che godono anche di una certa fama online, uno di questi ovviamente non può che essere PewDiePie.

 

Prova subito e noterai la differenza!




 

AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Produits associés

Condividi