Oggi le streaming youtube sono anche in HDR!

Pubblicato il : 27/01/2021 15:42:00
Categorie : YouTube Notizie Rss feed

Oggi le streaming youtube sono anche in HDR!

Se ti stai ancora chiedendo come fare streaming YouTube sappi che la piattaforma va più veloce della luce ed introduce continuamente novità che ti permetteranno di fare il grande salto.

Forse non lo sai, ma nel 2016 venne aggiunto un primordiale supporto per i video HDR, un notevole passo in avanti, grazie al quale tutti i video caricati potevano godere di una definizione migliorata, con colori più fedeli, ombre, luci di livello, ed un ottimo contrasto; oggi ecco spuntare la stessa novità, ma appositamente sviluppata per supportare anche le dirette.



Ascolta il Podcast in fondo all'articolo

Adesso le live streaming YouTube sono in HDR, ed in questo modo la piattaforma diventa una delle prime ad offrire tale supporto, a patto che i creators utilizzino un codificatore supportato, mentre i video HDR hanno fatto un notevole passo in avanti, tanto che possono essere riprodotti senza alcun problema anche sui più recenti dispositivi Android e perchè no, anche Chromecast per la tv.

Ormai tutti si dilettano ad offrire video in streaming con YouTube, servono novità importanti e questa è sicuramente una delle quali si discuterà molto; verrà resa disponibile sin da subito per i creators che ambiscono a fare la differenza, a migliorare e crescere sulla piattaforma.

Con tale novità la diretta streaming su YouTube potrebbe essere differente, il miglioramento lo si potrà percepire da subito, inoltre il colosso ha già anticipato che desidera migliorare costantemente l'esperienza utente, ecco dunque che i creators avranno modo di riprodurre in streaming HDR utilizzando codificatori aggiuntivi facilmente reperibili sul mercato.

Il vero obiettivo con questa novità?

Sicuramente l'obiettivo è quello di supportare al meglio la piattaforma tv, ma non solo, con lo strumento YouTube live streaming in HDR si vuole completare il pacchetto per i creators offrendo un elemento chiave per migliorare la propria attività e presenza in rete.

Durante la pandemia si è registrato un aumento nell'utilizzo della piattaforma, lo dimostrano i dati relativi alla permanenza, con un netto 80% su schermo TV, ma non solo, c'è stato un aumento anche dei contenuti on demand e parliamo di un buon sostanziale 41%.

Ormai l'utilizzo di YouTube sulla propria tv di casa sta facendo registrare numeri incredibili, si parla di ben 450 milioni di ore al giorno contro i 250 milioni di ore registrate nel 2018, una crescita globale che non teme affatto concorrenti, motivo per cui ogni novità è sempre ben accetta.

Oggi con YouTube streaming in HDR si può offrire anche una proposta migliore a tutti gli inserzionisti, probabilmente, almeno per ora potrebbero esserci alcune limitazioni se volessimo fare un paragone con le già affermate reti di pay TV, ma questo è solo un punto di partenza!

Il supporto HDR potrà presto abbracciare molte live streaming, ma anche giochi, ed eventi musicali, così come anche sportivi, una novità che dalla sua può vantare, sin da subito un gran bel potenziale!


AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
 Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali YouTube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi