Ottieni iscritti YouTube: come aumentare iscritti YouTube

Pubblicato il : 21/08/2019 15:42:35
Categorie : Marketing Rss feed

Ottieni iscritti YouTube: come aumentare iscritti YouTube

Ottieni iscritti Youtube scegliendo di far parte di una piattaforma così importante; ormai è diventato un must per tantissime persone, che però dalla loro vogliono anche comprendere quali siano i modi giusti per aumentare iscritti Youtube, per crescere e distinguersi in una competizione così agguerrita.

Oggi Youtube è la piattaforma numero uno al mondo se parliamo di condivisione video, insomma, una splendida realtà, totalmente gratuita, sempre più utilizzata e che grazie alle continue implementazioni riesce a garantire un'esperienza utente da fare invidia.

Da un po' di tempo a questa parte i contributor hanno iniziato a chiedersi come avere tanti iscritti su Youtube, semplicemente perchè oggi il loro numero può effettivamente fare la differenza ed aiutare a crescere; ricordiamo che per certi aspetti a seguire questa bella realtà è stata anche Twitter che ha incentrato la sua strategia di crescita proprio sui video, ma è pur vero che qualunque altra piattaforma non riesce minimamente a superare la numero uno nel mondo.

Forse anche tu hai deciso di aprire un canale ed avrai notato che almeno un utente su due compra iscritti Youtube, quindi ti starai chiedendo se anche tu puoi approfittarne senza incorrere in sanzioni o problemi che possano colpire tutti i video caricati, non è vero?

Premesso che comprare iscritti Youtube è del tutto lecito se fatto con cognizione devi sapere che questo non significherà affatto che dovrai puntare solo ed esclusivamente su questa soluzione, perchè i tuoi futuri fan se non troveranno alcun contenuto interessante sul tuo canale, ben presto decideranno di andar via, quindi ti toccherà iniziare da capo perdendo tutti i risultati acquisiti.


Alcuni consigli su come aumentare il numero di iscritti!

  • La pianificazione dei video

Impara a scegliere quello su cui dovrai lavorare, motivo per cui con una corretta pianificazione sarai sicuramente in grado di ottenere buoni risultati nel tempo, motivo per cui scegli la tua nicchia e poi concentrati sui video, in modo da creare contenuti di altissima qualità.

Fatto questo dai anche un'occhiata al tuo pubblico, identificalo prima di tutto e poi studialo, perchè solo in questo modo saprai come muoverti, il tutto utilizzando lingua e linguaggio giusto, perchè altrimenti risulteresti incomprensibile, ed in molti si daranno alla fuga, non trovi?

  • I tuoi contenuti devono coinvolgere

Non concentrarti sulla quantità di video da produrre, piuttosto fai in modo che questi siano istruttivi, che riescano a divertire e chiaramente anche a coinvolgere il pubblico, ma fai in modo che la novità possa essere percepita per l'intera durata del video, altrimenti risultando noioso e banale finirai per perdere una percentuale notevole di spettatori nel tempo.

I contenuti che funzionano sono divertenti, ma se riescono anche a trasmettere un buon insegnamento non sono affatto da buttare; prima di pubblicare un contenuto assicurati sempre che la tua idea sia perfetta sotto tutti i punti di vista e che possa portare un valore a tutti.

  • I TAG che contano

Un consiglio importante è quello di inserire i cosiddetti TAG, perhè riescono ad assicurare anche un rendimento migliore nel tempo, inoltre ti permetteranno di organizzare al meglio tutti i video, così che siano perfettamente in linea sulla piattaforma.

Evita dunque di essere banale e un po' come anche per Instagram, concentrati sul tuo video e da lì trova i migliori, quelli che per intenderci hanno una reale connessione con il contenuto che andrai a proporre al tuo pubblico, magari spendici anche 10 minuti in più, ma fai un buon lavoro!

Le tue ottimizzazioni ti permetteranno di decollare

  • Una maggior frequenza di caricamento

Chiunque compra iscritti Youtube italiani sa per certo che i miglioramenti arriveranno nel tempo, ma è bene aggiungere anche alcune accortezze per poter prendere il volo; parti dal presupposto che quasi nessuno ama i canali che non inseriscono contenuti con una certa regolarità, quindi dovrai essere in grado di tenere il passo dei tuoi iscritti.

Crea una pianificazione perfetta e seguila in tutto e per tutto, altrimenti i risultati tarderanno ad arrivare, di conseguenza evita di pubblicare i contenuti ogni due mesi, si tratta di un arco di tempo troppo grande e chiaramente la reputazione subirà effetti negativi.

Se sei un novizio e non vedi l'ora di partire non bruciarti subito le possibilità di farti notare, ma crea magari prima una serie di video di qualità, concentrati su questo e poi dai la spinta giusta, partirai finalmente con il piede giusto, ci sarà una certa regolarità, ed il tuo canale non resterà fermo.

I titoli contano molto

Molti scelgono di utilizzare tecniche di clickbait, in alcuni casi può anche funzionare, ma non bisogna tirarla troppo per le lunghe, altrimenti non otterrai affatto i risultati che stavi cercando.

Il titolo è fondamentale, dovrai inserirci una parola chiave e per farlo il consiglio è quello di utilizzare Google Adwords, sarai quindi in grado di identificare le idee giuste in base alle ricerche che effettuano gli utenti sul web, magari optando per una combinazione ottimale che comprenderà key con alto volume di ricerche ed una competizione relativamente bassa.

Evita anche di creare titoli lunghissimi semplicemente perchè Google li taglia al raggiungimento dei 66 caratteri, quindi non ne varrà la pena, inoltre fai in modo che questo sia descrittivo, così che gli utenti già dando un'occhiata all'anteprima possano capire di cosa si sta parlando.

Se saprai lavorare per bene su tale elemento riuscirai sicuramente a fare in modo che il video in questione diventi coinvolgente e di conseguenze avrai molte più probabilità di ricevere click nel tempo e questo valore ti permetterà di salire costantemente.

I titoli accattivanti e ben ottimizzati riescono a fare la differenza, non è certo una novità, basta qualche accortezza in più ed il gioco è fatto vedrai.

Le miniature che contano

E' vero di siti per aumentare iscritti Youtube ce ne sono molti, ma ricorda che la tua strategia non può limitarsi solo a questo; sfrutta le miniature ad esempio, creane una personalizzata e non permettere alla piattaforma stessa di generarne una in modo del tutto automatico.

Oggi Youtube offre un ampio ventaglio di opportunità se parliamo di miniature, infatti, grazie a questa particolarità tu stesso potrai scegliere quella che in un certo senso riesce ad illustrare meglio il video che stai proponendo al pubblico, motivo per cui mostra sempre massima attenzione!




AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi