scritti Youtube? Ecco come ottenere i primi 100!

Pubblicato il : 21/02/2020 10:00:59
Categorie : Marketing Rss feed

scritti Youtube? Ecco come ottenere i primi 100!

Dal momento in cui creerai il tuo canale, capirai l'importanza di ricevere iscritti Youtube. Dovrai iniziare a pensare come aumentarli e di conseguenza veder crescere la tua idea.

Porsi degli obiettivi è molto importante, per esempio raggiungere i primi 100 iscritti YouTube in poco tempo, oppure 1000 iscritti. Ma è bene andare per gradi, senza cercare di esagerare; raggiungerne i primi 10 dovrebbe essere un gioco da ragazzi, ma già arrivare a 100, per uno youtuber con poca esperienza non sarà facile.



Bisogna però impegnarsi, perché forse il vero obiettivo è proprio quello che porterà alla monetizzazione del canale, qui i requisiti sono ben chiari, vale a dire 1000 iscritti e ben 4000 ore di visualizzazioni ricevute, quindi puntare in alto è un bene, ma soprattutto agli inizi non lo è affatto.

Ci sono alcuni canali che per arrivare a 1000 iscritti impiegheranno mesi o addirittura anni, quindi è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e partire; con questo articolo vogliamo darti qualche consiglio per crescere, vogliamo che il tuo contatore degli iscritti Youtube subisca una buona impennata, così da raggiungere senza particolari sforzi il primo obiettivo, quello dei 100 iscritti!


Eccoti i passi da seguire, fai molta attenzione

 

  • Il tuo canale Youtube deve avere contenuti:  forse ti è già capitato di creare il canale, inserire il primo video e con grande sorpresa notare che è stato visto già da un bel numero di persone, il problema sarà nella continuità che dovrai dare ad ogni video che pubblicherai, cercando sempre nuove idee.

    Se passeranno giorni, settimane o mesi, senza che nessun altro video sarà pubblicato nel tuo canale, gli utenti che ti seguono potrebbero smettere di seguirti. Devi evitare questo errore, al contrario presentati con una bella raccolta di video, con un contenuto a settimana.

    Non serve uno sforzo grandissimo, basterebbero anche 2 o 3 video per cominciare a farti conoscere ed apprezzare; parti con il piede giusto e vedrai che gli utenti si innamoreranno non solo del primo video, ma anche di tutti gli altri che pubblicherai.

    C'è anche chi preso dall'ansia e anche dotato di poca esperienza che per aumentare gli iscritti Youtube pubblica anche 3 o 4 video tutti assieme. Questo è un errore grandissimo, l'ideale sarebbe aspettare come minimo 48 ore prima di pubblicarne un altro, perché Youtube stesso deve avere il tempo di identificarti, ed indirizzare i contenuti al pubblico interessato.

    Le visualizzazioni Youtube aumenteranno e sicuramente i primi iscritti ti renderanno molto felice.
    In poco tempo ti troverai a vivere emozioni contrastanti, come quella di parlare dinanzi ad un pubblico in costante crescita, non sarà mai semplice, devi essere in grado di stupirli e regalare loro le informazioni che stavano cercando, quindi impegnati!

  • La coerenza non deve mai mancare: dovrai essere coerente con il tema che tratterai nel tuo canale e non divagare troppo nei contenuti che pubblicherai.
    E' opportuno quindi procedere con cautela ma con occhio critico e soprattutto ragionando come farebbe il pubblico; non pensare che i tuoi video vengano visti solo ed esclusivamente dagli iscritti, perché non sarò cosi. saranno visti anche da persone non iscritte, ma che con il tempo potranno diventare tuoi fan.

  • Valuta anche un invito all'azione: come avrai notato questi consigli sono fondamentali per aumentare gli iscritti su Youtube, ma per avere una maggiore spinta noi ti consigliamo di inserire anche un semplice invito ad iscriversi.

    Non c'è nulla di sbagliato, questa non è la classica tecnica dell'iscriviti per ricevere in cambio un iscritto, ma solo un invito a rimanere più aggiornati.

    Chiaramente esistono tanti metodi per farlo, sarà quindi opportuno utilizzare un linguaggio corretto, con una forma diretta, dando modo al visitatore di capire quali sono le caratteristiche del tuo canale.

    Ehy se ti piace questo video ricordati di iscriverti per restare sempre aggiornato! "

    Ecco questo potrebbe essere un esempio, ma esiste anche l'opportunità di inserire una filigrana, un metodo molto efficace. Dovrai offrire al pubblico il maggior numero di opzioni per compiere una determinata azione in modo semplice!

  • Non provare ad arrenderti: i primi mesi saranno terribili, noterai un incremento bassissimo, ma è normale, ecco perché dovrai insistere e mai arrenderti, gli iscritti youtube arriveranno vedrai.

    Se sei arrivato fin qui è perché desideri capire come avere iscritti su Youtube,  dovrai quindi aspettare con calma che arrivino i risultati. i nuovi canali al momento dell'apertura non hanno molta autorevolezza, ma arriverà con il tempo, contenuto dopo contenuto.

    Il pubblico avrà bisogno di tempo per valutarti, ed eventualmente iscriversi. YouTube, invece avrà bisogno di dati.
    Devi quindi considerare che i primi mesi sarai analizzato, il che potrebbe sembrare scocciante, ma dovrebbe darti addirittura maggiori stimoli!

    Impara a creare la giusta connessione tra i tuoi contenuti e gli spettatori, dai vita quindi ad un legame ed alimentalo, perché ruoterà tutto attorno ad esso; trova la tua strada, sviluppa una strategia giusta e guarda ogni giorno dentro di te per capire se fare video è realmente quello che desideri, non servono forzature, ma solo grande voglia di raggiungere obiettivi!









AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi