Tag youtube: come taggare su youtube

Pubblicato il : 01/10/2019 10:41:48
Categorie : Tutorial YouTube Rss feed

Tag youtube: come taggare su youtube

Oggi parleremo di " Come trovare i tag per aumentare visualizzazioni youtube". 

Cosa sono i Tag su YouTube? Come inserire i tag su youtube?


tag sono delle parole chiave che descrivono l'argomento trattato nel video, che puoi aggiungere per aiutare le perosne a trovare i tuoi contenuti come il  Titolo del videola miniatura e la descrizione del video e hanno maggiore importanza dei metadati per aiutare i tuoi video ad essere scoperti.

Ci sono molte persone che dicono che i tag su YouTube non hanno alcun effetto sui video, tuttavia non siamo d'accordo perché i Tag YouTube se cercati correttamente, potrebbero veramente fare la differenza.

Inoltre aggiungere i Tag di YouTube non crea nessun problema, quindi se propio devi aggiungerli fallo nella maniera più incisiva per trarne il massimo vantaggio.

Utilizziamo vari strumenti per la ricerca di Tag video YouTube pertinenti. Seozoom secondo noi è uno dei migliori.

Come utilizzare gli strumenti non rientra nell'ambito di questo post, tuttavia ci saranno altri articoli dove tratteremo l'argomento. 

Qui ti mostreremo come generare i tag per un video (Tag generator YouTube) e come farlo manualmente da YouTube e senza spendere soldi e totalmente gratis

Sicuramente un programma a pagamento per la ricerca di tag renderebbe le cose più semplici come ad esempio un YouTube tag manager, ma non ne hai bisogno per iniziare. 

 

Un esempio di cosa potresti fare per cercare i video Tag YouTube è:
Installare l'estensione di questo programma gratis attivarlo richiedendo le API che arriveranno via mail. (Non ti preoccupare è semplicissimo, tutto viene descritto tramite il loro video di presentazione e le loro immagini una volta installata l’estensione.)

Dovrai utilizzare Chrome i Firefox per questo particolare Plig-in.

Fantastico! Quindi una volta installato, accedi a Google o a YouTube e inizia a cercare le parole chiave e i TAG per l'argomento trattato nel tuo video.

Tag YouTube, come cercarli per aumentar ele visualizzazioni

Effettuando una ricerca su Google ti mostrerà le frasi correlate che le persone stanno cercando. Se cliccherai su una parola chiave ti mostrerà altre parole correlate. 

Usando questo strumento, non sarai mai a corto di idee per qualsiasi argomentoche tratterai nei tuoi video.

Su YouTube mentre farai una ricerca, mostrerà sempre quello che le persone cercano maggiormente e verrà anche mostrata la quantità di ricerche che la parola chiave ottiene ogni mese.

Tag YouTube generator

Anche se questo non è accurato al 100%, ma è quasi al 100%. Google non ti darà tutto ciò che vorrai sapere ovviamente :). 

Ricorda che le frasi suggerite che apparirnno saranno le ricerche di YouTube

Approfitta di questo, soprattutto quando cerchi i tag YouTube video

Usa l'alfabeto dopo la frase a ciu sei interessato dalla parola A fino alla Z e verifica cosa viene suggerito. Se restituisce frasi pertinenti al tuo video, usale! 

In alcuni casi devi essere un po 'creativo :)

 

Come taggare su YouTube, ecco dove le cose si complicano un pò.

 

Ci sono 2 scuole di pensiero. 

  1. Da un lato, ti suggeriscono di utilizzare il massimo dei caratteri che YouTube consente quando aggiungi tag You Tube più usati

  2. Ma d'altra, suggeriscono anche di utilizzare SOLO 1 o 2 tag al massimo. 

 

So che ora sta diventando un pò complicato, ma ascolta. 

 

Se scegli il metodo 1 e riempi fino al massimo dei caratteri per i tuoi tag, va bene. Abbiamo molti video e video di clienti che usano questo metodo con grande affetto. Non sbaglierai. 

Tuttavia, se utilizzi il metodo 2 inserendo solo 1 o 2 tag, in pratica stai dicendo a YouTube " ascolta YouTube, voglio solo essere classificato per questi tag ". Anche questo funziona alla grande, abbiamo anche qui nostri video e video di clienti che utilizzano il metodo 2 anche con grande effetto

La strategia utilizzata va applicata in base alle proprie esigenze, a te la scelta.

1-Vuoi provare a essere classificato per quante più cose possibili? Quindi aggiungi fino al massimo dei tag con parole chiave pertinenti. 

2-Se desideri essere classificato per 1 o 2 parole chiave, aggiungili solo 1 o 2 tag. 

In realtà abbastanza semplice.

Inizia sempre l'inserimento dei tag con la parola chiave del titolo principale.
Indipendentemente dal metodo che seguirai. 

Poi aggiungi altri tag che sono strettamente correlate all'argomento del tuo video. 

Raccomandato è di aggiungere il nome del tuo canale almeno una volta. Ancora una volta, questo collega tutti i tuoi video insieme e aiuta a proporre un numero sempre maggiore di video nella barra laterale mentre gli utenti guardano i tuoi contenuti. 

Suggerimento Pro per la ricerca dei Tag YouTube.

Assicurati che il tuo PRIMO tag sia anche la tua parola chiave principale, Se hai un piccolo canale, evita le singole parole perché perderesti solo tempo

Come abbiamo già detto, non hai bisogno di strumenti per ricercare i Tag nella maniera corretta, tuttavia se vuoi risparmiare tempo e ottenere un pò più di informazioni sulla concorrenza, e vedere i canali di successo come si stanno muovendo, ti consigliamo di controllare lo strumento menzionato sopra. 
 

Se vuoi aiuto su come posizionare un video dal nostro staff per il servizio SEO per YouTube accedi a questo link per attivarlo subito!


Oppure scarica la nostra Guida per ottimizzare un video per principianti e non.

AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi