YouTube News: rilevamento prodotti e link correlati!

Pubblicato il : 29/03/2021 14:19:41
Categorie : YouTube Notizie Rss feed

YouTube News: rilevamento prodotti e link correlati!

ASCOLTA IL PODCAST IN FONDO ALL'ARTICOLO

Quando si parla di YouTube news cresce l'ansia per i numerosi Creators sparsi in ogni parte del mondo, ed eccoci con un nuovo esperimento, che se in grado di restituire ottimi risultati diventerà una vera e propria integrazione.









L'obiettivo della piattaforma YouTube è sicuramente quello di espandersi offrendo al pubblico tutta una serie di strumenti utili, oggi la nuova funzione garantirebbe una rilevazione automatica dei prodotti presenti in ogni video.

Ovviamente questa nuova sperimentazione è già partita, i test procedono dalla metà del 2020, ma i più grandi passi in avanti non abbracciano ancora la piattaforma di YouTube Italia, bensì quella degli Stati Uniti.

Dietro le cosiddette YouTube news ci sono sempre molti punti interrogativi soprattutto se parliamo di sperimentazioni; ancora non è ben chiaro come potrà apparire il tutto, qualcosa si sta muovendo, inoltre il lancio iniziale di quella funzione che rileva automaticamente i prodotti presenti nel video è durata relativamente poco, quindi non ci sono esempi di aziende.

Il test in questione aveva per lo più l'obiettivo di creare link in uscita verso tutti quei negozi che vendono prodotti di rilevanza presenti all'interno del video.


Novità YouTube al 22 Marzo 2021

In tale data YouTube si è finalmente espresso e conferma che si sta lavorando su questa nuova funzione, dove verrà mostrato un elenco di prodotti correlati a quelli rilevati in ogni video.

E' una funzione molto interessante che apparirà tra i video consigliati, ma al momento è disponibile solo agli utenti che guardano video negli Stati Uniti.

Il tutto sarà ben visibile sotto il player principale, motivo per cui se l'utente sta guardando un video YouTube streaming otterrà un elenco di prodotti correlati a quello che è l'articolo in evidenza; c'è anche chi pensa che forse potrebbe apparire come banner pubblicitario, ma con decisamente più elementi interattivi, insomma, bisogna solo attendere per scoprirlo effettivamente.


Quali sono le differenze con l'algoritmo di YouTube?

Sicuramente c'è qualcosa di diverso, bisogna partire dal presupposto che l'algoritmo della piattaforma YouTube è già molto solido e funzionale, ma a quanto pare questo strumento riuscirà a fornire suggerimenti più mirati.

Si lavora molto sulla precisione, si vuole offrire alle aziende un prodotto impeccabile, ed all'utente finale l'opportunità di trovare tutto quello che stava cercando, o comunque suggerimenti di sicuro interesse.

Riflettiamo su quante persone guardano video su YouTube per scoprire un determinato prodotto, così da valutarne i pro ed i contro, ecco a questo punto spuntano dal nulla suggerimenti di altri prodotti simili, magari con un costo inferiore o con ulteriori particolarità, questo è sicuramente un valore aggiunto!

Non ci resta che attendere!





AUTORE:

Web Projects Revolution SRLS

Web Projects Revolution
 Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l'aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali YouTube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Condividi