In molti si stanno buttando sulla piattaforma tiktok, sembra seguire un trend in grande crescita, ma ci si comincia a chiedere anche come sia possibile trasferire i propri iscritti in potenziali followers youtube .

Il fenomeno tiktok sta spopolando, non esistono certo statistiche in merito, ma ad oggi risultano attivi circa 500 milioni di iscritti, con una crescita pazzesca in India, così come anche in differenti parti dell’Asia, insomma, tiktok app spopola con download di 1 utente su 7 in Thailandia.





Forse il suo punto di forza sta anche nelle lingue, l’app, infatti, è presente in ben 75 lingue, la nuova isola perfetta per tutti coloro che desiderano diventare influencer, dove video dopo video si sono prefissati l’obiettivo di creare un pubblico affiatato.

I più grandi utilizzatori sono compresi in un range di età che va dai 16 ai 24 anni, pubblico giovane quindi, dalle grandi potenzialità se calcoliamo che il download dell’app ufficiale è stato effettuato, ad oggi, più di 1 miliardo di volte, numeri estremamente interessanti.

Oggi non c’è ancora l’opportunità di monetizzare, una grande pecca, vera differenza rispetto alla piattaforma Youtube, che ovviamente offre l’opportunità ai suoi creators di mostrare annunci pubblicitari, così come anche di beneficiare di una percentuale sulle entrate.

Parlare di come guadagnare con Youtube a volte è fin troppo semplice, ma effettivamente guadagnare con Adsense non è un gioco da ragazzi, si tratta ovviamente di una ghiotta opportunità, ma c’è da lavorarci molto, i risultati non arrivano in poco tempo.

Chi si butta su tiktok sceglie di partire da zero, lo fa con cognizione e forse questo è il periodo giusto, perchè ci si trova in pieno boom, bisogna quindi cavalcare l’onda e poi approfittarne per trasferire determinati risultati anche sul canale Youtube.

3 Consigli per migrare il tuo pubblico su Youtube

AUTORE:

Web Projects Revolution
Da 10 anni in questo campo ha promosso migliaia di video e canali YouTube, per l’aumento di iscritti, views, like, commenti ecc..
Articolo scritto per sito di propietà:
Marketingyoutube.it per campagne per video e canali Youtube, per cantanti, rapper, etichette discografiche, YouTuber.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *